CLASSE A4

Alto Risparmio Energetico

Case in Classe Energetica A4
A Canegrate nasce la Residenza Sondrio2!


 

Nel territorio dell’Hinterland di Milano, non tutte le ristrutturazioni o le nuove costruzioni sono progettate con la massima efficienza dal punto di vista del risparmio energetico.

La nostra nuova costruzione a Canegrate, invece, propone degli appartamenti in classe A4, dotati di soluzioni innovative per il riscaldamento, il raffrescamento, gli infissi e le protezioni termo-acustiche.

La classe energetica A4 è quella più alta prevista dalla legge in materia di efficienza energetica e si trova negli immobili costruiti secondo le norme della bioedilizia, come gli appartamenti della Residenza Sondrio2. Immobili non inquinanti, in cui si impiegano meno risorse per climatizzarli (riscaldarli o raffreddarli).

Il nostro progetto immobiliare, seguendo queste indicazioni, prevede la costruzione di bilocali, trilocali e quadrilocali in classe A4 a Canegrate. Dotati, non solo di ampi terrazzi o di giardino privato per sfruttare al meglio l’energia solare per il benessere, ma anche di un’impiantistica pensata ai fini dell’efficientamento energetico.

 


 

Impiantistica per l’efficienza energetica

  • Riscaldamento a pavimento – l’edificio è dotato di un impianto centralizzato che produce acqua calda sia per il riscaldamento sia per l’uso sanitario. Dall’impianto con pompa di calore, il riscaldamento arriva a tutti gli appartamenti tramite dei tubi installati nel pavimento, su pannelli isolanti. Un sistema che permette un migliore riscaldamento degli ambienti interni, risparmio sui costi, comfort totale e bollette meno care.
  • Sistema di ventilazione integrato nei serramenti – nei locali di soggiorno e nelle camere da letto degli appartamenti verrà installato un sistema di ventilazione che assicurerà il ricambio d’aria necessario per evitare condense o muffe, garantendo così un corretto ricambio dell’aria.
  • Impianto di raffrescamento – predisposto nelle camere e in soggiorno, con unità esterna condensante sui balconi, pensato per evitare un alto dispendio energetico.
  • Impianto fotovoltaico – per la produzione di energia elettrica a servizio delle parti comuni.

 

Impiantistica per l’efficienza energetica
La ventilazione meccanica controllata

La ventilazione meccanica controllata

Gli appartamenti saranno dotati di impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) con scambiatore di calore per il ricambio dell’aria senza che il calore degli ambienti venga disperso. Le macchine verranno collocate a soffitto nel bagno e nel disimpegno all’interno di controsoffitti in cartongesso.

La ventilazione meccanica controllata permette di estrarre dalle singole stanze degli appartamenti l’aria umida e inquinata ed utilizzarla per scaldare, attraverso uno scambiatore di calore, l’aria pulita e filtrata prelevata dall’esterno.

E’ possibile quindi avere un continuo ricircolo dell’aria senza necessità di aprire alcuna finestra consentendo un notevole risparmio energetico. Tale sistema estraendo aria umida dall’ambiente, fumo, odori di cucina e vapori permette una costante presenza di aria pura che previene la formazione di muffe e batteri e, attraverso i relativi filtri antipolline, a combattere le più comuni allergie.

 

Per qualsiasi domanda contattaci!

Residenza Sondrio 2
Appartamenti

a Canegrate (MI)

Numero verde: 800.230.233

WHATSAPP

391.7908875

© Tutti i diritti riservati 2023
Cantiere Venduto srl

Policy Privacy & Cookie